1° corso per l’esame abilitativo alla raccolta dei tartufi

LA IX COMUNITÀ MONTANA DEL LAZIO IN COLLABORAZIONE CON A.M.E.R.
APS ORGANIZZA UN CORSO PER IL RICONOSCIMENTO DEI TARTUFI,
PROPEDEUTICO PER L’ESAME ABILITATIVO ALLA RACCOLTA.

Le lezioni svolte dal micologo Dott. Giovanni Segneri, Direttore del Comitato Scientifico dell’A.M.E.R. APS, sono finalizzate alla conoscenza dei funghi ipogei più comuni (tartufi) e propedeutiche al superamento dell’esame obbligatorio previsto dalla normativa presso la Regione Lazio; gli argomenti trattati verteranno anche sulle leggi che regolano la raccolta e sarà effettuata una lezione per simulare la prova di esame.
Ad ogni partecipante sarà dato un pdf con le immagini ed i testi più significativi del corso (pdf incluso nella quota di partecipazione).
Il corso si svolgerà in 4 lezioni di due ore cadauna nei mesi di Gennaio-Febbraio 2022, presso la sede della IX COMUNITÀ MONTANA DEL LAZIO in Tivoli, Via Tiburtina 2.
Il costo è di € 60,00 Iva inclusa ma il costo per partecipante è di sole € 20,00 in quanto la IX COMUNITÀ MONTANA DI TIVOLI contribuirà con € 40,00 per partecipante.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione della Comunità Montana tel. 0774 314712.
SARANNO ACCETTATE TUTTE LE ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO LA DATA DEL 20.01.2022.

In allegato modello d’iscrizione