70 anni dopo… Onore ai Caduti

Il giorno 2 Ottobre 2015, nell’ambito del Progetto Regionale <<Settant’anni dopo. La memoria della Seconda guerra mondiale sul territorio della Regione Lazio>> si è svolta la cerimonia di inaugurazione di due nuove lapidi commemorative al Monumento ai Caduti, contenenti i nomi di 12 Caduti sanvitesi delle due Guerre.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre alle autorità Civili del nostro Comune e militari del nostro Comune, I Carabinieri in alta uniforme, un Picchetto d’Onore n tenuta storica dei primi del ‘900 e la Musica Reggimentale del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna dell’Esercito Italiano, diretta dal 1° M.llo Lgt Domenico Morlungo.

In allegato, disponibile per il download gratuito, la pubblicazione “San Vito Romano dagli atti d’Archivio Memoria e Storia del monumento ai caduti” firmata dalla storica del territorio Irene Quaresima.

Foto a cura di LeoHead production