Un parco giochi nuovo di zecca, nonostante le “polemiche”!

Negli anni, soprattutto a causa delle intemperie ma anche dei continui atti di vandalismo il parco giochi della villa comunale è diventato brutto e inadeguato; sicuramente i nostri bambini meritano di più!
Per questo, con sacrificio, abbiamo trovato le risorse e riprogettato uno spazio sicuro, protetto ed allegro.
I lavori dopo tutte le procedure necessarie, passati giorni e giorni di maltempo sono incominciati e
nei tempi più rapidi possibili, rispetto alla qualità del lavoro che pretendiamo alta, il parco sarà restituito ai bambini.
Di fronte a tutto ciò non posso non ricordare che fino a ieri alcuni dicevano che il parco fosse pericoloso postando foto su fb con pali divelti, chiodi sporgenti o tavole spezzate e diffidavano il sindaco per eventuali incidenti; mentre oggi si lamentano perché lo abbiamo temporaneamente smontato.
Viene il sospetto che più della sicurezza ci si preoccupi di criticare a qualunque costo.
Può anche andar bene, ma meglio dirlo chiaramente se questo è l’obiettivo.
Comunque alla fine dei lavori è nostra intenzione affidare il parco giochi ad un gruppo di genitori-volontari che voglia occuparsi di custodirlo per il benessere dei propri figli e siamo certi saranno in tanti ad offrirsi.
Sarebbe un segnale fantastico e con un valore educativo immenso!!!!!

Maurizio Pasquali,