COVID-19: segnalato 1 nuovo caso di positività nel Comune di San Vito Romano

Cari Sanvitesi,

oggi, 1 Settembre 2020,  sono stato informato dalla Direzione della ASL Roma 5 che le procedure sanitarie aziendali attualmente in vigore hanno evidenziato 1 nuovo soggetto, residente nel territorio del Comune di San Vito Romano, positivo al tampone naso-faringeo per il virus sars-cov-2.

Sono state attivate tutte le procedure di sicurezza previste per gestire l’emergenza dalla ASL Roma 5.

E’ il primo caso, post lockdown, che interessa il nostro comune e che ci ricorda che se anche il periodo più emergenziale sembra alle nostre spalle, il virus è ancora in circolazione e pertanto vanno rispettate le regole basilari per evitarne la diffusione.

• Indossare la mascherina nei luoghi chiusi ed all’aperto, quando si è impossibilitati a rispettare la distanza di sicurezza.
  • Evitare ogni tipo di assembramento
  • Lavarsi ed igienizzarsi frequentemente le mani

Particolare attenzione deve essere prestata dai titolari degli esercizi commerciali, i quali oltre a garantire la salute dei rispettivi lavoratori, hanno la responsabilità di tutelare quella dei clienti attenendosi scrupolosamente al rispetto delle normative.

Non vanifichiamo gli sforzi fatti.

Il sindaco,

Maurizio Pasquali