COVID-19: aggiornamento al 4 Dicembre

Questo comunicato doveva portare solo buone notizie perché, come previsto, il numero dei nostri concittadini positivi si è ulteriormente e fortunatamente ridotto.
Siamo passati, infatti, dai 24 positivi della scorsa settimana ( prima erano 50) ai 13 attuali .
Tra questi ci sono 3 nuovi casi (verificatisi nel corso della settimana ) mentre alcuni sono prossimi alla fine dell’isolamento e non ci risultano più ricoverati.
Nel CAS non ci sono casi di positività ed a scuola tutte le classi svolgono didattica in presenza.
La farmacia, come già annunciato, ha iniziato a fare i tamponi ed i medici di medicina generale (sotto il coordinamento della ASL) stanno organizzando il servizio per i loro pazienti.
Tante notizie positive (se così si può dire) offuscate da un evento drammatico che ha colpito tutto il paese: un nostro caro concittadino, per me anche un amico, è stato sconfitto dal coronavirus.
Sono certo di interpretare il sentimento di tutti i cittadini nell’esprimere le condoglianze e la vicinanza alla famiglia colpita così duramente.
Personalmente mi unisco anche a quanti pregano per Lui.

Evidentemente non siamo ancora fuori dal pericolo e perciò ognuno di noi è chiamato a rispettare, con la massima attenzione, le raccomandazioni e le regole di comportamento anche se limitano, e non poco, le nostre libertà.

Il sindaco,

Maurizio Pasquali