[AVVISO]ASL RM5: Screening Epatite C

Si avvisano i cittadini che è attivo il programma regionale per lo screening dell’infezione da HCV, che permette di rilevare le infezioni da virus dell’epatite C non ancora diagnosticate ed avviare le persone alla valutazione per il trattamento farmacologico gratuito.

Lo screening dell’HCV è rivolto ai nati tra il 1° gennaio 1969 e il 31 dicembre 1989 iscritti al Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ossia coloro che sono assistiti da un medico di famiglia convenzionato con il SSR della Regione Lazio o che sono in possesso del codice STP (stranieri temporaneamente presenti).

Nell’ambito dell’attività di prevenzione, la ASL RM5 organizza 2 giornate con un camper dedicato direttamente presso il comune di San Vito Romano.

I giorni 4 e 5 Dicembre, dalle ore 16:30 – 19:30 in Piazza G. Garibaldi.

Non sono necessarie prenotazioni