Al via il Centro di Facilitazione Digitale di San Vito Romano

I Centri di facilitazione digitale degli undici comuni interessati apriranno nelle biblioteche, nei centri anziani o nei luoghi scelti dalle Amministrazioni al fine di dare supporto individuale o di gruppo ai cittadini nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali. Si potrà usufruire dei Centri per operazioni semplici come inviare una mail, utilizzare gli strumenti di prenotazione e comunicazione on line, consultare un orario dei treni, ricercare informazioni di interesse, ma anche per formazione in presenza o online. Nei Centri si verrà accolti da figure competenti e professionali, i facilitatori digitali, appunto. L’ingresso è completamente gratuito, per alcuni servizi è obbligatoria la prenotazione (a breve tutte le info sui servizi su prenotazione).
ATTIVITÀ SVOLTE NEI CENTRI
Formazione/assistenza personalizzata individuale; formazione online; formazione in gruppi (in presenza e con canali online) attraverso micro-corsi; servizi di orientamento.

San Vito Romano – Biblioteca comunale (Via Mario Theodoli)
Lun: 15.30-18.00
Merc: 9.30-12.30
Giov: 15.30-18.00