COVID-19: aggiornamenti al 6 Novembre 2020

Dopo l’ultimo comunicato mi preme un appello forte: chi abbia sintomi, dubbi o sospetti di positività resti a casa e si rivolga al medico di famiglia per avere istruzioni.

Il numero dei positivi, ad oggi, è di 44 casi, di cui 21 comunicati ufficialmente dalla ASL e 23 segnalati direttamente dagli interessati.

Un numero molto elevato per il nostro paese, perciò è importante tenere comportamenti personali e di gruppo responsabili, evitando assembramenti di ogni tipo, sia all’esterno che all’interno delle mura domestiche tra persone non conviventi.
Alle attività commerciali rivolgo un appello ulteriore affinché attuino scrupolosamente tutte le prescrizioni relative alla singola categoria di appartenenza, ma soprattutto le regole generali di entrata contingentata, sanificazione e ventilazione dei locali, nonché quelle basilari di igiene, soprattutto nel trattare prodotti non inscatolati.

Al fine di verificare il rispetto delle normative, saranno intensificati i controlli su tutto il territorio.