Manifestazione d’interesse per la nomina a scrutatore

Poiché nell’albo degli scrutatori di San Vito Romano sono iscritte ben 392 persone e poiché nelle ultime tornate vi sono state difficoltà nel trovare gli scrutatori, al fine di favorire la Commissione Elettorale Comunale nella nomina degli scrutatori o procedere all’eventuale sorteggio degli stessi, chiunque, già iscritto all’albo, fosse intenzionato a fare lo scrutatore per le prossime elezioni politiche può manifestare il proprio interesse inviando una mail ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 28 AGOSTO con oggetto “manifestazione d’interesse scrutatore 25 settembre” a demografici@comune.sanvitoromano.rm.it, senza alcuna formalità per quanto riguarda il testo ed allegando semplicemente scansione di un proprio documento di riconoscimento.

Si fa presente che l’incarico di scrutatore richiede disponibilità per sabato 24 settembre per l’intero pomeriggio e per tutta la giornata di domenica 25, dalle 7 sino a fine spoglio (i seggi chiuderanno alle 23 e lo spoglio inizierà immediatamente dopo). La retribuzione prevista per questa tornata, sulla base delle norme ad oggi vigenti, è di euro 145.

SI SPECIFICA CHE LA MAIL NON EQUIVALE A ISCRIZIONE NELL’ALBO: LE ISCRIZIONI SI FANNO OGNI ANNO NEL MESE DI NOVEMBRE, NON VANNO RINNOVATE E PERTANTO NELL’ALBO SONO ORA ISCRITTI TUTTI COLORO CHE NEGLI ANNI SCORSI ABBIANO PRESENTATO DOMANDA E NON SIANO STATI CANCELLATI PER LORO RICHIESTA O EMIGRAZIONE.

Pertanto mail inviate da persone non iscritte all’albo non potranno essere prese in considerazione. Si invitano le persone interessate ma non iscritte ad iscriversi a novembre, quando verrà data notizia come ogni anno, per le future tornate elettorali.

Chi, tra gli iscritti all’albo, invierà la mail, riceverà ricevuta di protocollo tramite medesimo canale ed alla fine del termine verrà comunicato un elenco dei protocolli, in modo da verificare che nessuna manifestazione sia andata persa.

AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE, ELETTA CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 22 DEL 12/06/2019 ED IN CUI SONO RAPPRESENTATI SIA MAGGIORANZA CHE OPPOSIZIONE, POTRA’ COMUNQUE SCEGLIERE TRA TUTTI I 392 ISCRITTI ALL’ALBO: L’ELENCO DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE VA QUINDI INTESO COME UNO STRUMENTO NON VINCOLANTE A DISPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE, PER LIMITARE IL PIU’ POSSIBILE RINUNCE E SOSTITUZIONI A RIDOSSO DEL VOTO.