[AVVISO] POSTAZIONE ECOLOGICA INFORMATIZZATA UTENZE TARI NON RESIDENTI

I CITTADINI NON RESIDENTI iscritti al ruolo TARI e le UTENZE NON DOMESTICHE, ISCRITTE AL RUOLO TARI, CHE SVOLGONO ATTIVITÀ SALTUARIA presso il Comune di San Vito Romano possono fare richiesta di utilizzo della Postazione Ecologica Informatizzata per poter gestire in autonomia e senza i vincoli del calendario di raccolta i conferimenti dei rifiuti prodotti.

La Postazione Ecologica Informatizzata è installata presso il parcheggio di Via Giovanni XXIII e consente agli utenti muniti di apposita tessera di conferire i propri rifiuti urbani, differenziandoli per categoria e senza il vincolo del rispetto del calendario del ritiro porta a porta.

Il servizio è particolarmente utile a quelle utenze, domestiche e non, che frequentano il nostro comune in modo saltuario e che, attualmente, hanno difficoltà nell’esposizione dei mastelli nei giorni predefiniti per le differenti tipologie.

La domanda per la consegna della tessera, secondo il modello allegato, potrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei giorni di Lunedì ore 8,45/12,00 Mercoledì ore 8,45/13,00 e Giovedì ore 15,15/17,30 (previo appuntamento telefonico  al n. 069571006 poi 2) o tramite PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.sanvitoromano.rm.it.

In caso di accoglimento della domanda, il richiedente riceverà una comunicazione comprovante l’ammissione al servizio richiesto e verrà contattato dall’ufficio competente per il ritiro della tessera, necessaria al funzionamento della Postazione Ecologica Informatizzata.

Secondo le disposizioni ai sensi del G.D.P.R. 2016/679, nonché ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.;

– i dati personali sono trattati per le finalità istituzionali assegnate al Comune ed il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri;

– gli uffici acquisiscono unicamente i dati obbligatori per l’avvio e la conclusione della procedura di cui al presente avviso.

– il trattamento viene svolto in osservanza di disposizioni di legge o di regolamento per adempiere agli obblighi ed alle facoltà ivi previsti in capo agli enti locali;