[AVVISO] Elettori comunitari per le elezioni Europee e Comunali

n occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo e delle Comunali, fissate per l’8 e 9 giugno 2024, i cittadini non italiani appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea potranno esercitare il diritto di voto inoltrando apposita domanda di iscrizione nella Lista elettorale aggiunta al Sindaco del comune di residenza.

L’iscrizione in tale lista deve essere richiesta tramite compilazione degli appositi moduli di seguito allegati  e sarà da effettuarsi, per il parlamento Europeo entro 90 giorni dalle elezioni ( 11 marzo 2024), mentre per le Comunali entro 40 giorni dalle elezioni (28 aprile 2024).

Si fa presente, per quanto concerne le elezioni per il Parlamento Europeo, che gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte potranno esercitare il diritto di voto esclusivamente nel Paese di origine.