Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di San Vito Romano

Applicazione Canone Unico Patrimoniale

In data 28.05.2021 è stato approvato il Regolamento Comunale del nuovo canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l’occupazione delle aree pubbliche destinate a mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

L’entrata in vigore del presente regolamento non ha comportato la decadenza delle autorizzazioni e delle concessioni valide ma gli interessati, compresi i titolari delle vecchie concessioni, sono tenuti a presentare una nuova istanza di occupazione, secondo il modello allegato, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso per adeguarsi al Vigente Regolamento.

In relazione al Centro Storico, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, al fine di limitare i disagi per i residente derivanti dall’occupazione di superfici utili al parcheggio delle autovetture, tutte le occupazioni del suolo pubblico al suo interno, sono da considerarsi esclusivamente diurne ( 08:00 – 20:00 ) ad eccezione di quelle che prevedono installazioni fisse di delimitazione di aree per la somministrazione di cibi e bevande o di quelle relative ad operazioni di ristrutturazione edilizia.

Decorso il termine di 30 giorni, in assenza di istanza di regolarizzazione, l’occupazione sarà ritenuta abusiva con obbligo di rimozione.

Qui schema di domanda in formato testuale, in pdf e regolamento in materia.