Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di San Vito Romano

Allerta meteo: possibili nevicate anche a bassa quota

Cari Concittadini, 

il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.21023 prot. del 12.02.2021 con indicazione che: dalla sera di oggi, venerdì 12.02.2021, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio nevicate al di sopra dei 200-400 m in calo fino a quote di pianura, specie sui settori orientali e settentrionali della Regione, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti sulle aree interne montuose. Dalla tarda serata di oggi, venerdì 12.02.2021, e per le successive 18-24 ore, si prevedono temporali sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalla tarda serata di oggi, venerdì 12.02.2021, e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte. 

Il COC comunale è allertato e i volontari, che ringrazio in anticipo, sono pronti ad intervenire. 
Al fine di prevenire situazioni di disagio sono stati predisposti lungo alcune aree del paese più periferiche o difficilmente raggiungibili dai mezzi meccanici, sacchi di sale a disposizione dei singoli cittadini.  

Certo di una fattiva e condivisa collaborazione, invito tutta la cittadinanza ad evitare spostamenti se non strettamente necessari. 

In allegato la lista dei punti di distribuzione dei sacchi di sale.

 

 

Allegati