TASI: scadenza prima rata 18 Giugno

TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) – 2018

Scadenza versamento in acconto (18/06/2018)

Il pagamento della TASI è dovuto esclusivamente per Fabbricati rurali ad uso strumentale

SONO ESCLUSI DAL PAGAMENTO DEL TRIBUTO I TERRENI AGRICOLI- GLI IMMOBILI ADIBITI AD ABITAZIONE PRINCIPALE, COMPRESE LE ABITAZIONI DI CATEGORIE A/1, A/8 E A/9, LE PERTINENZE, GLI IMMOBILI IN COMODATO A PARENTI ENTRO IL I° GRADO – ALTRI IMMOBILI E AREE FABBRICABILI.

Il 18 giugno 2018 scade il termine per il versamento dell’acconto della TASI. L’acconto è pari alla metà del tributo dovuto per l’anno in corso, calcolato applicando, alla base imponibile TASI, le aliquote e detrazioni di seguito riportate[1].

ALIQUOTE E RATE DI VERSAMENTO

Il pagamento “TASI” dovrà essere effettuato in 2 rate (prima rata, 50%, entro il 18 giugno – seconda rata, a conguaglio, entro il 17 dicembre). Il calcolo dell’imposta TASI per la RATA DI ACCONTO dovrà essere effettuato con le seguenti aliquote :

Fabbricati rurali ad uso strumentale 1,00

CODICI PER IL VERSAMENTO

CODICE CATASTALE DEL COMUNE I400

CODICI TASI PER IL VERSAMENTO DELL’IMPOSTA CON F24 ED F24 SEMPLIFICATO

DESCRIZIONE CODICE TRIBUTO
TASI – tributo per i servizi indivisibili per fabbricati rurali ad uso strumentale 3959

Si precisa che IL COMUNE NON INVIERÀ ai contribuenti I MODELLI F24, in quanto l’imposta è in autoliquidazione. Per  gli  immobili siti in questo Comune è possibile procedere al calcolo ed ottenere la stampa del mod. F24, necessario per il versamento dell’acconto, utilizzando l’applicativo  “calcolo IUC” ,messo a disposizione da ANUTEL cliccando sul banner posto sul sito di questo comune( sotto la voce pagare le imposte- IMU TASI)http://www.comune.sanvitoromano.rm.it

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Tributi del Comune tel .06 9571006 poi 5 poi 1 nel giorno di Martedì o di persona nei giorni di Mercoledì dalle ore 8-45 alle ore 13,00 e di giovedì dalle ore 15,15 alle ore 17,30.

E-mail : ufficio tributi@sanvitoromano.rm.gov.it

[1] Si veda la delibera di Consiglio Comunale n. 11  del 18.04.2018 con la quale sono state confermate le aliquote TASI ed IMU per l’anno 2018.