Attivo il sistema di videosorveglianza comunale

Terminata la fase di test ed installati gli appositi cartelli di segnalazione lungo le vie di accesso al centro urbano, è entrato a pieno regime il sistema di videosorveglianza comunale.

Flessibile e pronto per essere ampliato in base alle future necessità, il sistema di videosorveglianza comunale è un progetto realizzato grazie all’aggiudicazione di un bando pubblico promosso dalla Regione Lazio. Attualmente dotato di 7 punti di osservazione dislocati nelle principali via di accesso e vicino ai luoghi sensibili, include un set di 21 videocamere ad alta risoluzione che monitorano le aree 24 ore su 24, con registrazione gestita da sensori di movimento.

Una risposta concreta per aiutare le forze dell’ordine nello svolgimento delle loro funzioni di sicurezza ed investigazione. Ma soprattutto, ci auguriamo, un forte deterrente per chiunque voglia compiere azioni illecite nel nostro territorio!