TOUR ENOGASTRONOMICO VIRTUALE DELLE TIPICITA’ DEI PICCOLI COMUNI

Cari Sanvitesi,

questi sono giorni di grande responsabilità per ognuno di noi, costretti a stare in casa per arginare il diffondersi del Coronavirus. E’ un sacrificio che facciamo per noi stessi e per gli altri, soprattutto le persone più deboli ed esposte.
Ciò non significa che a casa non possiamo divertirci, oppure non possiamo far conoscere San Vito, magari giocando in cucina con le ricette del territorio.
E’ con questo spirito che l’Amministrazione di San Vito Romano ha aderito all’iniziativa promossa dall’Ufficio “Piccoli Comuni” della Regione Lazio volta a far conoscere le ricette tipiche di ogni singolo comune, realizzate amatorialmente in casa in questi giorni di clausura .
L’idea di base è realizzare una video/foto ricetta di piatti riconducibili alla nostra tradizione sanvitese, elencare i vari passaggi e mostrare il prodotto finito inviando poi il tutto o direttamente all’indirizzo messo a disposizione dalla Regione Lazio (picccolicomuni@regione.lazio.it) specificando il paese di provenienza della ricetta, oppure inviarla all’indirizzo del comune di San Vito (ricette@comune.sanvitoromano.rm.it) da cui poi verranno inoltrate tutte insieme in Regione.
Successivamente saranno poi visibili direttamente sul portale regionale e contribuiranno a far conoscere la nostra realtà.

Per aderire,

RICORDATI DI:

• INSERIRE LA RICETTA PER INTERO
  • ILLUSTRARE CON VIDEO O FOTO I PASSAGGI
  • INDICARE IL PAESE DI PROVENIENZA DELLA RICETTA E SE VORRAI ANCHE IL TUO NOME E COGNOME.

Avanti tutta, cuochi!!  #cosìpassaprima #cosipassameglio