L’Ora della Terra: San Vito aderisce all’iniziativa del WWF

Oggi, sabato 26 marzo, dalle 20,30 di ciascun Paese, si terrà la 14esima edizione dell’Ora della Terra, che coinvolgerà milioni di persone insieme a migliaia di città, monumenti e luoghi simbolo. Earth Hour è un evento senza frontiere, che unisce le persone sulla Terra per vincere la sfida climatica attraverso il gesto simbolico di spegnere la luce per un’ora.

Come Amministrazione Comunale aderiremo a questa iniziativa mondiale del WWF per mandare un chiaro messaggio di sensibilizzazione verso la cura del nostro pianeta. Oggi, dalle ore 20:30 alle ore 21:30 verrà spenta l’illuminazione pubblica del Palazzo Comunale, del Borgo Mario Theodoli e di via di Santa Maria.

Il WWF promuove da più di dieci anni una grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo.
Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la
distruzione. Earth Hour è più di un’ora per la Terra: è un movimento per il nostro futuro, a beneficio delle persone e del pianeta.
Non solo un simbolo di solidarietà, ma un catalizzatore per il cambiamento. Un piccolo gesto oggi, per un futuro migliore domani.