E’ ufficialmente aperto l’Asilo Nido Comunale

Lunedì 21 Marzo 2022, il primo giorno di primavera, è partito ufficialmente l’Asilo Nido del Comune di San Vito Romano: “La casa nel bosco”.

Un servizio fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di San Vito Romano e realizzato grazie all’aggiudicazione di un bando regionale nel 2021. Ricavato all’interno di spazi inutilizzati dell’Istituto Comprensivo in via Trento e Trieste, può ospitare fino ad un massimo di 24 bambini di età compresa fra i 3 mesi ed i 3 anni.

Un investimento per il nostro futuro che oltre ad offrire un supporto fondamentale per le famiglie rappresenta anche un nuovo strumento educativo ed emancipatore per i nostri bambini.

Attualmente il servizio parte in fase di Start-up, che durerà fino al prossimo Luglio, con un orario ridotto dalle 8.00 alle 14. Sarà possibile iscriversi in qualunque momento, fino ad esaurimento posti disponibili, derogando alla presentazione del modello ISEE e con una retta fissa mensile di 150 euro.

A partire dal prossimo Settembre, invece, si partirà con l’attuazione del servizio ordinario con parametrizzazione della retta mensile all’ISEE del nucleo familiare e formazione di graduatoria di accesso nel caso di iscrizioni superiori al numero massimo di posti disponibili.

L’obiettivo è di avere una continuità didattica fra l’Asilo e la Scuola materna, in linea con le indicazioni regionali sui Poli dell’Infanzia.