COVID-19: comunicato del 4 Dicembre

Cari concittadini,
I contagi sono tornati anche da noi a numeri significativi.
Negli ultimi i giorni, infatti, c’è stata un’impennata di casi tanto che oggi in 18 FAMIGLIE c’è almeno un positivo e molti sono giovani o giovanissimi, che per fortuna non hanno sintomi gravi.
Voglio perciò, ancora una volta, raccomandare attenzione e prudenza soprattutto in occasione degli incontri di cui possiamo godere.
E’ bello, infatti, essere tornati ad un ritmo di vita “quasi” normale, ma dobbiamo continuare a prestare attenzione alle regole che ormai tutti conosciamo: evitare assembramenti, vaccinazione e mascherina nei casi in cui non è possibile mantenere un buon distanziamento.
Vogliamo e dobbiamo continuare a riappropriarci di tutti i nostri spazi di libertà e di aggregazione, ma con l’attenzione e le cautele necessarie.
Facciamolo per noi stessi e per gli altri, cominciando da chi ci è più vicino.
Non è difficile e ci godremo tutti un sereno Natale.

Un caro saluto a tutti
Il Sindaco,