COVID-19: aggiornamento al 1 Marzo

Cari concittadini,
sappiamo purtroppo che in questi giorni il Covid sta riaffacciandosi prepotentemente, anche in comuni vicini, tanto da determinare la nascita di zone rosse locali.

Questo fatto ci obbliga non abbassare la guardia: non possiamo permettercelo anche se, con immenso piacere, vi informo che da alcuni giorni a San Vito siamo a contagi ZERO!

So bene che ogni giorno possono esserci novità e dunque questo non è un dato definitivo, ma è senz’altro un risultato positivo, frutto di tanti vostri sacrifici, dei quali vi ringrazio, che ci incoraggia a mantenere comportamenti adeguati e a rispettare le prescrizioni vigenti.

Il Covid non è ancora sconfitto, non si può ancora stare tranquilli e solo una campagna vaccinale imponente potrà farci raggiungere questo traguardo. A tal proposito, in attesa della sua destinazione finale, come Amministrazione abbiamo proposto alla Direzione Regionale della ASL ed all’Assessorato Regionale alla Sanità di utilizzare anche il nostro ex ospedale “Guido Baccelli” come punto attrezzato per la campagna vaccinale.

Coraggio ed aiutiamoci!

il Sindaco