Sblocchi di partenza: progetti di inclusione sociale attraverso lo sport

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN PARTENARIATO CON

• Organismi sportivi e/o strutture sportive, pubbliche e private, in grado di accogliere i ragazzi destinatari del progetto;
  • Soggetti pubblici e privati (scuole e Terzo Settore) con esperienze in percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo per una rete territoriale a supporto delle attività del progetto.

l Comune di Tivoli, in qualità di Capofila dell’Ambito sovradistrettuale, intende costituire un partenariato con organismi sportivi, gestori di impianti sportivi, scuole e Terzo Settore, per
l’inserimento di ragazzi/e dagli 11 ai 19 anni, provenienti da famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico e sociale, individuati dai Servizi Sociali dei Comuni della Asl RMG, nelle attività sportive almeno due volte a settimana e per la durata minima di un anno.
Possono partecipare al presente avviso pubblico tutti i soggetti che, alla data di pubblicazione del bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:

• Associazioni sportive, Società sportive o qualsiasi altro organismo sportivo affiliato al
    C.O.N.I. o agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.;
    C.I.P.;
  •  Associazioni o qualsiasi altro organismo affiliato alle federazioni sportive e/o alle discipline
    sportive associate al C.O.N.I.;
  • Soggetti pubblici e privati (scuole e Terzo Settore) con esperienze in percorsi di inserimento
    e reinserimento lavorativo per una rete territoriale a supporto delle attività del progetto.

Modalità di presentazione della manifestazione d’interesse:

Le istanze dovranno pervenire al Comune di Tivoli, pena l’esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 08 ottobre 2015, per il tramite di posta certificata all’indirizzo  info@pec.comune.tivoli.rm.it o in modalità cartacea presso l’URP- Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Tivoli in una busta sigillata e siglata sui lembi di chiusura recante all’esterno:
– Intestazione del mittente;
– Intestazione dell’amministrazione procedente: “Comune di Tivoli- Capofila dell’Ambito
Roma G, Piazza del Governo n.1 00019 Tivoli;
– La dicitura: “Non Aprire- Progetto SBLOCCHI DI PARTENZA – Progetti di inclusione
sociale attraverso la pratica sportiva”;
La data di presentazione della documentazione è stabilita e comprovata dal protocollo di ricevimento. In caso di invio tramite raccomandata, ai fini del rispetto del termine suindicato, farà fede la data di ricevimento da parte dell’amministrazione.

Maggiori informazioni negli allegati a questo avviso.

Contatti: ufficio Piano di Zona Comune di San Vito Romano