Iostudio: borse di studio per studenti delle superiori

Anche per questa annualità con delibera di Giunta Regionale n. 296/2022 la Regione Lazio ha affidato ai Comuni la raccolta delle domande di accesso ad una borsa di studio destinata degli studenti delle “superiori” residenti nel proprio territorio, di importo da euro 200 a 500 a seconda di quanti saranno i beneficiari effettivi.

Le domande vanno presentate tassativamente entro il 12 luglio mediante pec ( protocollo@pec.comune.sanvitoromano.rm.it ) mail ( protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it ) o inserite nell’apposita urna sita nell’atrio del comune, accessibile nell’orario di apertura al pubblico dell’ufficio URP (lunedì, mercoledì e giovedì mattina dalle 09.00 alle 12.30 e giovedì anche pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30).

I modelli di domanda oltre che scaricabili in allegato alla presente sono anche disponibili negli stessi orari presso l’URP ed agli stessi vanno allegati ISEE valido e documenti di riconoscimento.

I requisiti posti dalla regione sono i seguenti:

– frequentare nell’anno scolastico 2021/22 un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);

- essere appartenenti a famiglie con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 15.748,78;