Home Care Alzheimer, VII annualità

I Distretti Sociosanitari RM 5.5 (capofila San Vito Romano) e RM 5.6 (capofila Carpineto Romano) rinnovano il loro sostegno ai malati di Alzheimer ed alle loro famiglie tramite il Programma Integrato Sovradistrettuale per i malati di Alzheimer e altre demenze e loro familiari, denominato HOME CARE ALZHEIMER – VII annualità.

Il sostegno fornito consiste in supporto economico per interventi domiciliari gestiti in forma indiretta con la formulazione di un Piano Assistenziale Individualizzato, stilato dal Servizio Sociale del Comune di residenza e dalla Asl di competenza e condiviso con il beneficiario – se in grado – o con il caregiver, o amministratore di sostegno/tutore. Nella gestione indiretta l’utente è libero di scegliere il proprio Assistente Familiare, persona qualificata secondo i requisiti previsti dalla Legge 609/2007 (o figura equipollente), direttamente (con assunzione diretta) o indirettamente, per mezzo di organizzazioni operanti nel territorio con personale rispondente ai requisiti richiesti. In ogni caso, il beneficiario è tenuto a regolarizzare il rapporto con il proprio Assistente Familiare o con l’organizzazione che presterà personale qualificato, mediante un contratto di lavoro ai sensi della normativa vigente.

LA DOMANDA COMPLETA DELLA DOCUMENTAZIONE DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE LE SEGUENTI DATE :

15 NOVEMBRE 2021 con valutazione a Dicembre 2021 ed erogazione del contributo da gennaio 2022 (per un anno);

16 MAGGIO 2022 con valutazione a Giugno 2022 ed erogazione del contributo da luglio 2022 (per sei mesi).

Si specifica che le domande pervenute entro la seconda data (16 maggio), saranno ammesse alla presa in carico in base alle disponibilità delle risorse finanziarie stanziate.

Per quanto riguarda San Vito Romano le domande possono essere presentate:

– sulla pec segreteriasanvitoromano@pec.cittametropolitanaroma.gov.it con oggetto “Programma HOME CARE ALZHEIMER VII annualità

sulla mail protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it con oggetto “Programma HOME CARE ALZHEIMER VII annualità

– tramite raccomanda con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune (via Borgo Mario Theodoli 34) con oggetto “Programma HOME CARE ALZHEIMER VII annualità” (in tal caso farà riferimento il timbro postale di invio della raccomandata).

– a mano presso l’ufficio protocollo (069571006 interno 2);

In allegato il testo completo del bando e la domanda di partecipazione.

Sono previste domande diverse per i nuovi richiedenti e gli utenti già beneficiari; in allegato a questo avviso i relativi modelli di domanda, oltre che il bando completo di tutti i dettagli.