COVID-19: aggiornamenti e numeri utili

Considerato il perdurare dei disagi nelle comunicazioni ufficiali della ASL e dato il crescente numero di persone che, a scopo precauzionale, effettuano tamponi rapidi di propria volontà, si è ritenuto opportuno attivare un numero di cellulare riservato per comunicazioni di esclusivo carattere sanitario.

Al contrario delle altre emergenze, infatti, dove le segnalazioni dei cittadini dirette al COC possono essere gestite senza particolari procedure, in questo caso la materia richiede un grado di riservatezza elevato, poiché sono in gioco i dati sanitari delle singole persone.

Pertanto, a soli fini di segnalazione della propria situazione sanitaria (non saranno prese in considerazione segnalazioni su terze persone interessate), è possibile chiamare il numero 3891807748, oppure inviare una mail a covid @ comune.sanvitoromano.rm.it

Per tutte le altre esigenze, sono attivi i seguenti numeri:

– Protezione Civile, sede del COC : 0695479057
– Croce Rossa: 069571695 / 3666087775