Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di San Vito Romano

Contributo trasporto scolastico degli alunni delle “superiori” con disabilità

La Regione Lazio per l’anno scolastico 2021/22 ha stabilito l’erogazione di contributi per le spese da sostenere per il servizio di trasporto scolastico (tragitto casa/scuola e viceversa), anche con mezzi privati, degli alunni con disabilità certificata (Legge n. 104/1992) e frequentanti le “scuole superiori” (Istituzioni Scolastiche secondarie di 2° grado statali o paritarie o i percorsi triennali di IeFP).

Il valore del contributo Regionale potrà coprire un massimo di 30 Km giornalieri complessivi tra andata e ritorno e non potrà essere superiore ad €. 2.500,00 annui per utente.

Il modello di domanda è allegato a questo avviso oltre che reperibile presso l’atrio del Comune dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Lo stesso, debitamente compilato, firmato da uno dei genitori (o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale) o dal beneficiario (se maggiorenne), deve essere munito della documentazione richiesta, e riconsegnato preferibilmente tramite mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it e pec (demograficisanvitoromano@pec.cittametropolitanaroma.gov.it) oppure, previo appuntamento, presso l’ufficio Protocollo del Comune sito al piano 2°, entro le ore 13,00 di Venerdì 24 Settembre 2021.

Gli alunni ultra diciottenni che devono iscriversi al 1° anno di scuola superiore percorsi di II livello presso i CPIA ( ex corsi serali) godono di tutti i diritti previsti per gli alunni con disabilità frequentanti le scuole superiori del mattino e quindi anche del servizio di trasporto scolastico.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso l’ufficio scuola del Comune.

Allegati