Contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – A.S. 2022/2023

La Regione Lazio ha confermato per l’Anno Scolastico 2022/2023 l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo sia cartacei che digitali, dei dizionari e dei libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalla scuola, dei sussidi didattici digitali (programmi e sistemi operativi a uso scolasticoo notebook agli studenti residenti nella Regione Lazio frequentanti gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado (“medie” e “superiori”) statali e paritari che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo nell’anno scolastico 2022/2023.

Possono accedere al contributo gli studenti facenti parte di nuclei familiari con un I.S.E.E., in corso di validità, non superiore ad € 15.493,71.

Come negli anni scorsi i comuni sono incaricati di raccogliere le domande per i propri residenti.

La domanda va quindi presentata al comune entro il 30/09/2022 IN UN UNICO PDF tramite PEC (protocollo@pec.comune.sanvitoromano.rm.it) o mail (protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it). Per PEC e mail farà fede la data di ricezione, non quella del protocollo che potrà essere quindi anche successivo.

Chi fosse impossibilitato all’invio telematico può recarsi all’ufficio protocollo negli orari d’apertura facendo attenzione al fatto che il 30 settembre è un venerdì e l’ufficio protocollo di venerdì non è operativo; pertanto per la presentazione a mano l’ultimo giorno utile sarà giovedì 29.

L’ufficio protocollo è infatti aperto nei seguenti orari:

• lunedì 08.45-13.00
  • mercoledì 08.45-13.00
  • giovedì 15.15-17.30

In allegato avviso completo e modulo di domanda, il quale sarà reso disponibile anche presso l’ufficio URP (mercoledì mattina e giovedì mattina e pomeriggio).

Le domande dovranno essere provviste della documentazione riportata nel bando, tra cui, come lo scorso anno, FATTURA ELETTRONICA (non sono validi semplici scontrini) ed un’autocertificazione su residenza e frequenza dello studente (a questo link un modello di autocertificazione generico, fermo restando che si può usare un qualunque modello reperibile sul web o anche scrivere l’autocertificazione di proprio pugno).

LE DOMANDE NON COMPILATE CORRETTAMENTE , INCOMPLETE O PERVENUTE OLTRE I TERMINI INDICATI NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE E SARANNO ESCLUSE DALLA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO.