Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di San Vito Romano

[AVVISO] Sostituzione mastelli frazione umida e residuo

Il comune di San Vito Romano ha avviato una campagna di sostituzione dei mastelli del rifiuto umido e l’introduzione di un nuovo mastello dedicato alla frazione residua indifferenziata per garantire il decoro ed il tracciamento dei conferimenti. 
I nuovi mastelli, la cui distribuzione è già iniziata nel centro storico, sono dotati di apposito chip associato alla singola utenza domestica. Dopo un periodo di sperimentazione mediante il quale si raccoglieranno dati reali sui conferimenti, essi verranno utilizzati in fase di generazione del tributo dopo l’approvazione di un nuovo regolamento che permetterà una tariffazione più puntuale. 
La sostituzione dei mastelli è obbligatoria ed effettuata in modo gratuito, contestualmente alla restituzione del precedente mastello utilizzato per il rifiuto umido. 

Terminata la fase di consegna nell’area pedonale del centro storico, si procederà con il resto delle utenze mediante la pubblicazione di un calendario di consegna con postazioni dislocate in tutto il territorio comunale. 

Si invitano i cittadini alla massima collaborazione.