Amministrazione informa: TARI e nuova gestione dei tributi

A seguito della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 23 aprile 2015, la gestione dei Tributi e delle Entrate dei Servizi Comunali è ritornata al Comune.
La finalità di questa decisione è duplice:

1. Riavvicinare la gestione ai contribuenti con la restituzione dell’Ufficio Tributi a diretto contatto, senza obbligo di raggiungere altra sede per la soluzione di ogni problema o semplici chiarimenti;
  2. Assicurare al bilancio una minore spesa per gli aggi prima riconosciuti sui pagamenti ordinari all’Agente di Riscossione, divenuta insostenibile per il Comune, dal momento che il riappropriarci della gestione non comporterà nuovi oneri al netto di quelli, molto ridotti, per la prima riorganizzazione già in atto.

A tale riguardo si confida nella più ampia disponibilità dei contribuenti al fine di agevolare tale operazione, risolvendo le possibili iniziali incongruenze che dovessero manifestarsi attraverso il contatto diretto con l’Ufficio tributi comunale.

Nei prossimi giorni verrà recapitato a domicilio l’avviso per il pagamento dell’acconto TARI per il corrente anno con allegati, precompilati, i modelli F24 necessari per il versamento.
La nota conterrà anche tutte le informazioni relative ai pagamenti.

L’ufficio tributi comunali è a disposizione per ogni chiarimento che si dovesse rendere necessario a tale riguardo.