Allerta arancione per possibili temporali e grandinate

Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile, prevede, per domani pomeriggio, 25 settembre 2022,  “rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. La zona di cui fa parte San Vito (la zona G) viene considerata come allerta arancione.

Ricordiamo qualche piccolo accorgimento da seguire in caso di allerta arancione, senza allarmismi o diffusione di panico:
– evitate di camminare in zone esposte, al fine di sottrarvi ad eventuali cadute di vasi o tegole
– evitate zone verdi, come le campagne, per sottrarvi a rami spezzati dal vento che potrebbero cadere
– evitate zone boschive al fine di sottrarvi a piccoli movimenti franosi o a caduta alberi
– se vi risulta indispensabile muovervi in auto, attenzione a caduta rami, alberi, massi e guidate con prudenza perché le raffiche di vento potrebbero far sbandare l’automezzo. Attenzione alle pozzanghere ampie che potrebbero nascondere buche o farvi perdere stabilità causa il fenomeno di acquaplaning.