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Comune di San Vito Romano

Prendere la residenza

Come prendere la residenza

A partire dal 09.05.2012 è possibile effettuare le dichiarazioni anagrafiche in tempo reale non solo presso l’apposito sportello comunale ma anche mediante invio delle richieste per fax e raccomandata e via telematica, quest’utlima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

  • che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  • che l’autore sia identificato da sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica;
  • che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
  • che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scannere e trasmesse tramite posta elettonica semplice.

La modulistica conforme è quella pubblicata sul sito del Ministero dell’interno – www.interno.it
Per l’inoltro delle pratiche presso il Comune di San Vito Romano :
COMUNE DI SAN VITO ROMANO – VIA BORGO MARIO THEODOLI N. 34 00030
tel 0169571006 fax 069572155
PEC – segreteriasanvitoromano@pec.provincia.roma.it
posta elettronica – anagrafe@sanvitoromano.rm.gov.it

 

I moduli sono disponibili nella sezione modulistica, sotto il menu dedicato ai Servizi Demografici