Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di San Vito Romano

Pro Loco

Logo Pro Loco

L’associazione Pro Loco di San Vito Romano si è costituita il 7 aprile 1966; la sua attività era, però, iniziata già precedentemente nel 1954 con l’istituzione di un premio di pittura estemporanea, oggi giunto alla 34° edizione e fiore all’occhiello di tutta l’attività.

Fin dalla sua nascita l’associazione ha avuto tra i principali obiettivi lo sviluppo turistico del paese attraverso la promozione di attività culturali e musicali (“notte di natale”, mostre, concerti bandistici, eventi di musica classica e leggera), sagre legate alle tradizioni locali (“pizza e broccoletti”, “bruschetta e olio novello”), oltre che la già citata mostra estemporanea di pittura che ha richiamato nel tempo numerosi pittori di rilievo nazionale e internazionale.

Molti giornali quotidiani hanno pubblicizzato la manifestazione sottolineandone il rilievo culturale e turistico. l’evento ha costituito per decenni l’annuale richiamo per turisti appassionati della disciplina, collezionisti e mercanti di opere d’arte contemporanea, rappresentando per tutti costoro  l’occasione di un’attenta visita a San Vito Romano.

Per diversi anni i quadri premiati sono rimasti visibili presso la sede espositiva de “i cento pittori di via margutta” in Roma, determinando un indiscutibile vantaggio promozionale per il territorio.

Contatti:

E-mail: prolocosanvitoromano@tiscali.it

Facebookhttps://www.facebook.com/pages/Associazione-Pro-Loco-San-Vito-Romano/116890771693414

 

Allegati