Let’s Clean up Europe: #SanVitoPulito

• Data:

Giornata europea sui rifiuti
Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura.

La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione.
Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema basando le azioni sulle 3R (Riduci, Riusa e Ricicla) , San Vito Romano parteciperà alla giornata di pulizia europea annuale “Let’s Clean Up Europe!”, coordinata dal Ministero dell’Ambiente e dalla SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti).
Con il suo supporto della Protezione Civile di San Vito Romano, le azioni di pulizia copriranno  l’intero territorio del nostro bel paese.
Segnalaci anche tu la presenza di luoghi deturpati e discariche abusive presenti nel nostro territorio, attraverso contributi fotografici e/o video, mediante:
–      la pagina ufficiale Facebook dell’evento SanVitoPulito
–      l’hashtag #SanVitoPulito
–      la pagina internet del Comune http://www.comune.sanvitoromano.rm.it/
–      la mail istituzionale del Comune amministrazione.sanvitoromano@gmail.com

Unisciti a noi!