Sport… Che passione!

Cari concittadini,

dopo avervi ragguagliato su sprechi di soldi pubblici, opere pubbliche recenti ma con già necessità di cure oppure debiti nascosti sotto il tappeto, è arrivato il momento di essere felici per il nostro sport: calcio, hockey e gioco delle bocce.

La convivenza fra calcio ed hockey è stata difficile negli ultimi anni, almeno per quanto riguarda l’uso del campo sportivo, mentre l’impianto di bocce in località “Farroni” era abbandonato ormai a sé stesso, con l’Associazione Bocciofila inattiva.
Finalmente entrambe le situazioni hanno trovato una soluzione ed un nuovo inizio.

Calcio ed Hockey:

La società sportiva calcio, quella di hockey e l’Amministrazione Comunale hanno sottoscritto un accordo a tre per l’utilizzo del campo sportivo, in condivisione delle spese di ordinaria gestione.
Questo vuol dire che due sport, pur diversi fra loro, ma tutti e due radicati sul territorio avranno piena ospitalità nel loro paese natìo, secondo le autorizzazioni che le rispettive federazioni vorranno concedere a ciascuna.
Vedere un campo sportivo comunale pieno di ragazzi ed adulti che giocano, condividono gli spazi pur praticando sport diversi e si divertono è un messaggio di unità per la comunità sanvitese tutta: al di là delle differenze oggettive si può sempre trovare un punto di incontro, basta volerlo.

BOCCIOFILA

Grazie all’impegno di alcuni appassionati sportivi e, se mi consentite, alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, l’impianto di bocce è stato riaffidato al nuovo quadro dirigente dell’Associazione Bocciofila per l’inizio di una nuova e, mi auguro, duratura avventura.
Un altro spazio abbandonato è stato restituito alla cittadinanza ed un’attività rifiorisce.

A tutti gli sportivi delle varie discipline va il mio ringraziamento per la disponibilità e l’augurio per un futuro pieno di successi.

Un invito, infine, a tutti: coltivate le vostre passioni e perseguite i vostri obiettivi, ritagliatevi i vostri spazi, chiedetene se ne avete bisogno, ma così facendo aiuterete il nostro paese nel difficile cammino verso una meritata rinascita!

Un saluto!