Lettera aperta alla cittadinanza

Cari concittadini,
in questa calda estate e in vista della ripresa del lavoro mi preme condividere con voi alcune brevi riflessioni.

C’è in giro la sensazione che qualcuno abbia quasi gusto a che si verifichino contrattempi o piccoli malfunzionamenti denigrando ciò che di buono esiste.

Sembra quasi che Qualcuno goda a denigrare il ns. bel paese per un banale e volgare calcolo elettorale dimenticando che ha avuto molti anni a disposizione per risolverli e non ne è stato capace. Evidentemente è più facile parlare che fare…..

Dobbiamo invece essere tutti orgogliosi della meraviglia che ci è toccata e collaborare nell’interesse comune a che le cose migliorino. Ognuno può fare la propria parte e io in primis ne sento la responsabilità.

Capisco le critiche, ci possono stare e se costruttive sono bene accette ma non se diventano metodo e pregiudizio.

I problemi da affrontare sono tanti ma posso garantire che molti derivano dal passato nel quale poco o nulla si è fatto per risolverli, anzi sono stati nascosti come la polvere sotto il tappeto e stanno man mano emergendo.
Noi per assicurare serenità a tutti non li abbiamo sbandierati ma forse è arrivato il momento di farlo.
Ve ne daremo dettagliatamente notizia di modo che ciascuno possa sempre più conoscere le cose reali del proprio paese e giudicare tutto serenamente.

Intanto insieme agli assessori e ai consiglieri stiamo affrontando tutto ciò che di nuovo e purtroppo di vecchio ci arriva

Auguro a tutti una serena prosecuzione delle ferie e una positiva ripresa delle attività lavorative e di studio.

Il Sindaco,

Maurizio Pasquali