Lavori impianti fognari presso IC San Vito

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di adeguamento dell’edificio scolastico alle vigenti norme sullo smaltimento dei reflui tramite la realizzazione della fognatura di collegamento all’impianto di smaltimento delle acque nere del comune.

Grazie alla ferma volontà di questa Amministrazione, finalmente si pone rimedio ad una situazione indecorosa e pericolosa per l’ambiente che perdurava da anni, nonostante i già numerosi interventi di ristrutturazione che hanno interessato l’edificio stesso.
<< E’ inconcepibile – afferma il sindaco Maurizio Pasquali – come finora si siano spese tante parole sul rispetto dell’ambiente  ma nello stesso tempo si sia tollerata una situazione così pericolosa per la natura e la salute collettiva. Un intero Istituto scolastico, un complesso da 400 persone non servito dalla fognatura pubblica è passato inosservato per decenni, lasciando che le acque di scarico inquinassero il nostro sottosuolo.
E’ solo grazie alla tenacia di questa Amministrazione nel voler affrontare e risolvere questo problema, non appena ne si è venuti a conoscenza, che è stato ottenuto questo intervento di messa a norma. Ci saranno ovviamente dei disagi per alcuni giorni, ma sono solo un piccolo e necessario prezzo da pagare per arrivare alla completa regolarizzazione dell’edificio, nel rispetto delle più elementari normative igienico-ambientali. >>

AVVISO: l’ingresso dell’Istituto scolastico sarà quindi interamente spostato in Via dei Martiri, fino ad ultimazione dei lavori.