IX Ed. Notte di Natale: al via dal 17 Dicembre al 6 Gennaio

foto_presepiSabato 23 dicembre, nella splendida cornice storica dell’abitato medievale, l’Associazione Pro Loco di San Vito Romano, con il Patrocinio del Comune di San Vito Romano e la collaborazione delle associazioni e dei cittadini, inaugurerà la mostra dei presepi realizzati nelle cantine e nei vicoli caratteristici del piccolo paese ad est di Roma. L’apertura della mostra segnerà l’inizio di un vasto calendario di appuntamenti che scandiranno le festività natalizie fino al 6 gennaio, quando una delegazione dei paesi di San Vito Romano, Cave e Genazzano si recherà ad omaggiare il Papa.

Per i bambini, invece, diversi gli appuntamenti: da La Bella e la Bestia presso il Teatro Caesar, al laboratorio didattico nella casa di Babbo Natale ed allo spettacolo organizzato dalla compagnia de Le Bollicine del 5 Gennaio.

Il cuore delle celebrazioni natalizie, però, è rappresentato dai presepi, realizzati dai mastri artigiani locali che con estrema creatività regalano al visitatore il loro personale omaggio alla Natività, anche con uno sguardo alla realtà quotidiana. Ed in memoria proprio dei tragici eventi che hanno colpito il Centro-Italia, i volontari della Protezione Civile di San Vito Romano e del Servizio Civile Nazionale con semplicità hanno voluto esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.

Tanti i buoni motivi dunque per non mancare! Soprattutto il Gran Concerto di Capodanno del 5 gennaio, diretto dal maestro Tristano Callori, con l’orchestra di fiati provinciale “A. Vessella” offerto dall’Amministrazione Comunale e dalla BCC di Bellegra. Il programma completo, sul sito Istituzionale e sulle pagine Facebook dell’Associazione Pro Loco  e del Comune di San Vito Romano.