Lascia il virus fuori la porta: restiamo a casa!

Tutti ci auguriamo che questo incubo finisca presto, che si possa tornare alla normalità ed alla quotidianità che in questo momento sembra mancarci così tanto. Affinché questo avvenga, però, c’è bisogno dell’aiuto e della responsabilità di tutti. Uno sforzo che siamo chiamati a fare come cittadini, come esseri viventi membri di una grande comunità. Lo dobbiamo fare per la nostra salute, per quella dei nostri figli, dei nostri nonni, per quella dei nostri vicini, nei nostri colleghi, dei nostri amici.

Se siamo responsabili, insieme supereremo anche questo momento e potremo tornare ad abbracciarci più forte di prima.

Ti chiedo pertanto di

• rispettare rigorosamente la raccomandazione di stare a casa, uscire il meno possibile e solo per motivi essenziali rispettando comunque le distanze
  • osservare tutte le norme dettate dal ministero della salute, il “decalogo” che ormai conosciamo a memoria e che deve essere la nostra guida nell’agire quotidiano
  • non diffondere notizie prive di fondamento che oltretutto ledono, senza motivo, la riservatezza delle persone
  • attenersi e diffondere informazioni che provengono esclusivamente da fonti ufficiali (Governo, Regione o Amministrazione Comunale)

Sono poche e semplici regole che non rappresentano soltanto un obbligo di legge, ma prima ancora un segno di civiltà e rispetto delle persone

Al momento in cui viene pubblicato questo comunicato (17 Marzo 2020, ore 14:00), la ASL NON ha fornito notizie circa la presenza di casi nel territorio di San Vito Romano.

Manteniamo alta la guardia, insieme ce la faremo!