EMERGENZA IDRICA: ACEA già al lavoro per il ripristino delle sorgenti sanvitesi

Dopo che nel 2008, a seguito del trasferimento della gestione della rete idrica comunale ad ACEA furono interrotti gli approvvigionamenti dalle sorgenti sanvitesi, oggi, In seguito alle sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale (l’ultima del 27 Giugno qui allegata), i responsabili ACEA hano effettuato già dei sopralluoghi per verificare la fattibilità di riallacciare le principali fonti territoriali alla condotta idrica principale.
Sono in corso di svolgimento le analisi sulle sorgenti del “campo sportivo” e delle Cese, la cui infrastruttura di collegamento è ancora intatta. Mentre uno studio più importante si sta portando avanti per la ricostruzione della condotta di collegamento con la sorgente della “Vollica”.

Tornare nuovamente ad una quasi autosufficienza sarebbe un ottimo traguardo – commenta il sindaco Maurizio Pasquali – dopo che per anni ACEA ha interrotto, inspiegabilmente, gli approvvigionamenti dalle sorgenti del territorio. Ovviamente, questa operazione avrà un valore, che andrà valutato con attenzione, in modo che ci siano dei benifici tangibili per la popolazione sanvitese.