COVID-19: aggiornamenti al 4 Novembre 2020

Forse non tutti hanno compreso la gravità della situazione, o forse se ne stanno rendendo conto troppo tardi.
Il contagio si sta diffondendo in maniera preoccupante e ad oggi ci sono 18 famiglie (con 1 o più componenti) interessate.
Il monitoraggio potrebbe essere ancora incompleto, perché la ASL purtroppo ancora non comunica i dati con regolarità e completezza mentre, per fortuna, molti cittadini lo hanno fatto personalmente, dimostrando grande senso civico e rispetto per la comunità.
Abbiamo tutti una grande responsabilità, perché ciascuno di noi può fare la differenza nel contenimento del contagio e pertanto non vorrei che altri, pur avendo sospetti o, peggio ancora, certezze di contatti diretti e ricorrenti con casi di positività continuino a girare tranquillamente per il paese. Se fosse vero, sarebbe un atteggiamento gravemente irresponsabile che può danneggiarci tutti.

In questa situazione, l’invito è di attenersi rigidamente alle regole, limitando le uscite esclusivamente agli scopi di stretta e reale necessità. Abbiamo il dovere di proteggere noi stessi e le fasce più deboli della nostra comunità.
Siate prudenti, siatelo per voi, i vostri cari e per tutti i Sanvitesi.

Il Sindaco,

Maurizio Pasquali