Ancora aperte le iscrizioni all’Istituto Agrario di San Vito

.

Abbiamo ancora tempo a disposizione per garantire un afflusso di iscrizioni “tardive” al nostro Istituto, nonostante la scarsa fiducia che negli ultimi anni i ragazzi sanvitesi stanno riponendo nell’Istituto Agrario di San Vito, disorientati forse dalle polemiche di taluni.
L’Amministrazione Comunale, con in primis il Sindaco e l’Assessore delegato Canini, sta lavorando in prima persona sia con l’Ufficio Scolastico Regionale, sia con i ragazzi del territorio, affinché anche gli ultimi indecisi possano iscriversi e frequentare a San Vito la prima classe nell’anno scolastico 2018/2019. L’apporto della cittadinanza e della dirigenza scolastica è ovviamente fondamentale, pertanto lontano dalle ideologiche prese di posizione, remiamo tutti dalla stessa parte e diffondiamo un messaggio positivo per il bene comune. Non dimentichiamoci, inoltre, che per i ragazzi di San Vito iscritti alla sede distaccata dell’ITA Sereni è a disposizione anche una borsa di studio biennale del valore di 1000 euro messa a disposizione dalla Fondazione Castellini, incentivo importante a garanzia del diritto allo studio. Crediamo nel nostro territorio, così come ci ha creduto la Fondazione ed adoperiamoci insieme per convincere anche i più scettici.