Al via i lavori di installazione dell’impianto di videosorveglianza

Partiranno la prossima settimana i lavori di installazione dell’impianto di videosorveglianza integrato comunale. Il progetto, diviso in due lotti finanziati da contributi regionali in tema sicurezza e dal progetto promosso dalla Rete Commerciale Sanvitese, recepisce l’esigenza di maggior controllo del territorio necessaria soprattutto dopo i passati episodi di furti in appartamento.

Verranno attivati diversi punti di osservazione in prossimità delle principali vie d’accesso, collegate wireless alla centrale di controllo presso il Municipio.

La modularità rappresenta il punto di forza progettuale, così da permettere l’ampliamento del sistema man mano che se ne avrà l’esigenza e matureranno altri finanziamenti.