Agevolazioni economiche residenti e attività centro storico

Con Deliberazione num. 30 del 31 Luglio 2018  l’Amministrazione Comunale di San Vito Romano ha stabilito una serie di misure a sostegno della rivitalizzazione del centro storico, prevedendo agevolazioni tributarie a favore di chi vi apra una nuova attività commerciale o vi stabilisca la propria residenza.
Il baricentro commerciale del paese, infatti, si è nel tempo completamente spostato lungo l’asse della provinciale Empolitana contribuendo allo spopolamento del bellissimo nucleo storico del paese il quale non solo è l’insediamento originario di un popolo, ma può ancora oggi offrire valide opportunità di sviluppo ed una vita a dimensione d’uomo.
Con le misure introdotte si vuole sostenere concretamente chi vuole scommettere sulla rinascita del nostro bellissimo centro storico, trascurato e da troppo tempo penalizzato.
Parallelamente e grazie alla razionalizzazione delle spese soprattutto in materia tributaria –
commentano così il Sindaco e l’Assessore al bilancio – l’Amministrazione ha avviato una serie di ristrutturazioni quali Piazza Tinozza, scalinata via della Mola, Monte San Vito e prossimamente Piazza S.Biagio e vicolo Santa Maria, non solo per migliorare la vivibilità di un centro, che merita di essere abitato, ma anche per facilitare l’avventura di chi come noi scommette sulla possibilità di vederlo rinascere in tutto il suo splendore.

A questo indirizzo è possibile leggere l’intero Regolamento e le modalità di accesso alle misure agevolate.