Indagine statistica Italian Lives: selezionato il Comune di San Vito Romano

Il Comune di San Vito Romano è stato selezionato casualmente dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat), insieme ad altri 279 comuni italiani, per la realizzazione di un’indagine statistica denominata Indagine sui Corsi di vita in Italia (ITA.LI – Italian Lives) che coinvolgerà alcuni cittadini residenti nel territorio.
Il nostro Comune è quindi uno dei pochi che, in Italia, contribuirà a ricostruire i corsi di vita della popolazione.

ITA.LI è un’importante indagine sul mutamento sociale in Italia promossa dall’Università degli Studi di
Milano – Bicocca e, nello specifico dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, e dall‘
Institute for
Advanced Study of Social Change
(IASSC). L’indagine fa parte di un progetto di eccellenza nazionale
finanziato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR). La sua progettazione è stata
definita con l’Istat nell’ambito di uno specifico accordo di collaborazione.

Maggiori riferimenti ed informazioni possono essere reperite ai seguenti indirizzi:

L’indagine si sta svolgendo in questi giorni, con personale appositamente incaricato per intervistare coloro i quali si renderanno disponibili a partecipare a questo progetto.