COVID19: ulteriori casi positivi nel territorio di San Vito Romano

Cari concittadini,

ascoltiamo tutti gli allarmanti messaggi che ci arrivano sulla diffusione del Covid sia in Italia che nel Mondo.

Molti limiti sono stati imposti alle nostre vite e alle nostre abitudini. Tuttavia, nonostante
l’impegno di tutti nel rispettarli e l’adozione di tutte le possibili precauzioni, altri casi di positività di nostri concittadini si aggiungono a quelli che hanno portato all’isolamento di due classi dell’Istituto Comprensivo ed al tampone per studenti e personale insegnante (di cui aspettiamo gli esiti dalla ASL).

E’ ovvio che tutti i positivi, vecchi e nuovi, sono in ISOLAMENTO.

Purtroppo in aggiunta ai problemi reali si aggiunge la diffusione di notizie e allarmi “spontanei” anche sui social che non contribuiscono affatto a combattere il virus ma aumentano solo la confusione.

Mi permetto perciò di ricordare a tutti che è necessario non solo attenersi alle regole fissate dal governo ma è indispensabile anche rispettare la privacy dei contagiati rammentando che è compito esclusivo delle strutture sanitarie rintracciare le persone che hanno avuto un possibile contatto a rischio e perciò da mettere in QUARANTENA.

Un invito particolare mi sento di rivolgerlo a tutte le attività commerciali, dalla vendita al dettaglio, alla media distribuzione, alla ristorazione ed alle comunità parrocchiali, affinché si attengano scrupolosamente alle normative emanate nell’ultimo DPCM di Ottobre. Solo con la responsabilità di tutti potremmo evitare ulteriori e più pesanti misure di contenimento.

Il sindaco,
Maurizio Pasquali