COVID-19: Comunicazione di casi di positività nel Comune di San Vito Romano

La ASL ha comunicato la presenza di 2 casi accertati di positività al tampone virus COVID-19, attivando le ulteriori verifiche per il tracciamento e test dei contatti.

Per quanto riguarda l’Istituto Comprensivo, la Dirigenza, in stretto contatto con ASL e Sindaco, come da protocollo, ha attivato le necessarie misure  per l’UNICA classe potenzialmente coinvolta.
Aggiornamento ore 18:00 : la ASL fa sapere di un ulteriore caso di positività riguardante alunni dell’Istituto Comprensivo di San Vito, pertanto stanno scattando le necessarie procedure di quarantena per una seconda classe. La Dirigenza sta avvisando le famiglie ed adottando tutte le misure necessarie.

Colgo l’occasione per precisare che SOLO la ASL può certificare e attestare la presenza di casi positivi e dunque invito tutti alla necessaria prudenza e attenzione nel diffondere ,anche se in buona fede, informazioni i cui effetti sono poi incontrollabili.

Al momento, in attesa di ulteriori sviluppi e risultati dei test, non posso che invitare tutti i sanvitesi all’estrema prudenza ed al rispetto delle prescrizioni per il contenimento dell’emergenza, come da ordinanze governative e regionali:

– indossare la mascherina al di fuori della propria abitazione
– evitare gli assembramenti
– lavare ed igienizzare spesso le mani

Il Sindaco,
Maurizio Pasquali