Contributo servizio trasporto scolastico alunni con disabilità: scad. 8 Ottobre

ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Si comunica che con DGR 498/2018 la Regione Lazio ha stabilito le linee guida per l’erogazione di contributi per le spese da sostenere per il servizio di trasporto scolastico ( tragitto casa/scuola e viceversa), anche con mezzi privati,  degli alunni con disabilità ( certificata ai sensi dell’art. 3,comma 3, della Legge n. 104/1992) residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di 2° grado statali o paritarie di IeFP. Anno scolastico 2018/2019 Il valore del contributo Regionale potrà coprire un massimo di 30 Km giornalieri complessivi tra andata e ritorno e comunque non potrà essere superiore ad € 2.500,00 (euro duemilacinquecento/00) annui per utente (pari a € 0,40/Km). Il modello di domanda è pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.comune.sanvitoromano.rm.it o reperibile presso l’ufficio scuola ( piano 2° – Area 1^ Economico Finanziaria e Servizi Socio Culturali).

Lo stesso, debitamente compilato,firmato da uno dei genitori o, dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale o, dal beneficiario, se maggiorenne,deve essere munito della documentazione richiesta, e riconsegnato direttamente presso l’ufficio Protocollo del Comune sito al piano 2°, entro le ore 12,00 dell’8 Ottobre 2018.

Gli alunni ultra diciottenni che devono iscriversi al 1° anno di scuola superiore presso i corsi serali per adulti godono di tutti i diritti previsti per gli alunni con disabilità frequentanti le scuole superiori del mattino e quindi anche del servizio di trasporto scolastico.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso l’ufficio scuola del Comune .

Il Responsabile della 1^ Area

Dott. Fabio Cutini

N.B. L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico nei giorni di Lunedì ore 8,45-12,00 il Mercoledì ore 8,45- 13,00 ed il Giovedì ore 15,15-17,30.