Contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – A.S. 2020/2021

La Regione Lazio ha istituito per l’Anno Scolastico 2020/2021, in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita totale o parziale di libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici consigliati dalle scuole, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali o paritarie (determinazione  n. G13165  del 09/11/2020).

Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo cartacei e digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano i software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico).

REQUISITI

Possono accedere al contributo gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

• sono residenti nella Regione Lazio – Comune di San Vito Romano;
  • appartengono ad un nucleo familiare che abbia, un Indicatore di Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, non superiore ad €. 15.493,71;
  • che per l’anno scolastico 2020-2021 frequentino gli Istituti di Istruzione Secondaria di I, II grado, statali o paritari.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, redatte sull’apposito modulo (Allegato C) e debitamente sottoscritte dal genitore dell’alunno, da chi esercita la potestà genitoriale, o dall’alunno stesso se maggiorenne, dovranno essere riconsegnate entro le ore 13,00 di Venerdì 18 Dicembre 2020 con una delle seguenti modalità:

– a mezzo posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it

– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: ragioneriasanvitoromano@pec.cittametropolitanaroma.gov.it

(in entrambi i casi la documentazione dovrà essere trasmessa in un unico file pdf)

Solo per chi fosse impossibilitato ad usare mail o pec sarà disponibile la consegna a mano, in busta chiusa, tramite l’apposita urna posta presso l’atrio del Comune (dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 13,00; i richiedenti saranno contattati comunicando loro il numero del protocollo attestante l’avvenuta recezione).

Le domande dovranno essere provviste della documentazione riportata nel bando, ed ivi allegata.

LE DOMANDE NON COMPILATE CORRETTAMENTE , INCOMPLETE O PERVENUTE OLTRE I TERMINI INDICATI NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE E SARANNO ESCLUSE DALLA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO.