CELEBRAZIONE MATRIMONI CIVILI IN LOCALI PRIVATI: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

L’amministrazione comunale, al fine di valorizzare il territorio comunale anche sotto l’aspetto turistico ed
occupazionale, nonché per venire incontro alle esigenze manifestate dai cittadini
di poter disporre di strutture alternative alla Casa Comunale per la celebrazione di matrimoni civili ha deciso di consentire la celebrazione di matrimoni ed unioni civili anche al di fuori della sede comunale.

Nel rispetto dalla normativa vigente i possessori di aree private (ville, ristoranti ecc) idonee ad ospitare la celebrazione possono manifestare il loro interesse ad accreditare la struttura di loro proprietà come sede per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili.

L’accordo non può limitarsi a consentire una singola celebrazione: la sottoscrizione dell’apposito modulo prevede la messa a disposizione della struttura per un lasso di tempo prolungato, che è stato individuato in un triennio. L’accordo non prevede oneri da parte del Comune, lasciando i costi di utilizzo della struttura ai privati che ne richiedono l’uso e che pertanto devono accordarsi con i detentori delle strutture per cifre e servizi.

In allegato modulo per aderire da parte dei detentori di immobili ed attività idonee.

Manifestazione d’interesse