Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di San Vito Romano

Servizi Demografici

Chiunque sia in possesso di identità SPID oppure di Carta d’identità elettronica può visualizzare i propri dati anagrafici e scaricare autocertificazioni precompilate inerenti nascita, residenza, cittadinanza, stato civile, esistenza in vita e stato di famiglia sul sito https://www.anpr.interno.it/, nella parte in basso “Servizi al cittadino”. Le autocertificazioni, prodotte immediatamente, possono essere generate in forma singola (un’autocertificazione per ogni singola informazione) o cumulativa (più d’una informazione assieme o anche tutte assieme).

Di seguito si forniscono comunque modelli per compilare autocertificazioni. Più in basso, nell’ordine, i modelli per “atti notori” (dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, di solito per uso successione), quelli per effettuare cambi di residenza, per richiedere le pubblicazioni di matrimonio, per presentare D.A.T. ed infine il modello di assenso alla carta d’identità valida per l’espatrio da parte di un genitore nei confronti di un minore.

 

[Modelli per autocertificazioni]

[Dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà uso successione (“atto notorio”)]

[Modulistica cambi di residenza e cancellazioni]

Istruzione compilazione modulo cambi di residenza

[Modulistica matrimonio]

[Modulistica D.A.T. (testamento biologico). N.B. I MODULI SOTTOSTANTI VANNO SOTTOSCRITTI IN PRESENZA DELL’UFFICIALE DI STATO CIVILE AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE]

[Assenso rilascio CIE minori]

Assenso CIE minori